Dalla nascita reale, per mettere fuori legge, Robyn vive la vita spensierata nella foresta di Sherwood, derubando gli immeritevoli ricchi e donando ai miserabili poveri. Ma quando il Principe John lo rende un Nemico della Corona e gli mette una taglia alta sulla testa, Robyn decide che sarebbe meglio se lui e chiunque lo volesse, facessero un rapido licenziamento da Sherwood.
"Chi era il vero Robin Hood?" è un romanzo interattivo di 150.000 parole di Christy Waites, in cui le tue scelte controllano la storia. È interamente basato sul testo, senza grafica o effetti sonori, ed è alimentato dalla grande, inarrestabile potenza della tua immaginazione.
Su una nave pirata che apparteneva al suo buon amico, il Moro, lasciò le rive di un porto inglese con Marian, il suo servo e i suoi Merry Men. Presto una strana nebbia avvolge la nave e quando si alza, la nave si è portata sulle rive di una terra sconosciuta. L'isola di Varna.
Almeno, questa è una storia.
Forse gli Elfi della Luce si fanno vedere a Sherwood Forest chiedendo l'aiuto di Robyn e Marian per recuperare la loro potente arma e salvare la loro figlia, e magicamente allontanarli? Forse Marian è andato alla Hag of 49th Alley per chiedere aiuto? Non passò molto tempo prima che i cacciatori di taglie potessero abbattere la foresta alla ricerca del campo di Robyn e la Hag ha i suoi modi speciali per far accadere le cose rapidamente.
Quello che succede dipende semplicemente da chi stai giocando, Marian o Robyn, e quali sono le tue scelte.
• Gioca nei panni di Robyn o Marian
• Essere altamente efficiente con arco e freccia, spada, coltello o bastone
• Sii coraggioso quando affronti Zerkit
• Charm Edent, il drago
• Trova Kizzy, il Drago e due uova mancanti
• Astenersi dal dare un autografo al Popolo della Fiera che conosce i tuoi racconti
• Pianifica un matrimonio veloce, a sorpresa, all'aperto per Marian